Occuparsi di Facility Management significa gestire efficacemente e professionalmente qualsiasi tipo di sito, inclusi gli impianti e i servizi connessi, in qualsiasi ambito.
Ciò impone sia possedere ampie competenze in materia di impianti elettrici e termoidraulici, di illuminazione e condizionamento, ma anche di servizi di pulizia, portineria e vigilanza, giardinaggio e manutenzione del verde, sia poter contare su un parco di mezzi e attrezzature virtualmente infinito.
 
Competenze e macchinari vengono normalmente impiegati in circostanze “programmabili” (come ad esempio manutenzioni periodiche o servizi continuativi e ricorrenti), ma, molto spesso, si rendono necessari interventi in situazioni di emergenza (come guasti o rotture imprevisti ed eventi naturali catastrofici).
In entrambe le occasioni, per le società di Facility Management, il ricorso al noleggio dei macchinari necessari alla realizzazione dei propri progetti rappresenta una risorsa strategica e vincente, in grado di aumentare la flessibilità aziendale e ridurre i costi fissi, garantendo sempre l’impiego dei mezzi più adatti ai lavori da svolgere e i più alti standard di sicurezza ed ecologia possibili.
 
CGTE, leader italiano del noleggio multiservizi grazie a una flotta di oltre 6.000 mezzi con un età media di soli 18 mesi e un network con oltre 100 location capillarmente distribuite su tutto il territorio nazionale, offre agli operatori del mondo del Facility Management una proposta dedicata, studiata partendo dall’analisi delle esigenze specifiche del loro settore e basata non solo sulla fornitura di mezzi e attrezzature ma anche sull’erogazione di servizi unici.
 
Progettazione
CGTE dispone di uno studio di ingegneria interno per supportarvi e guidarvi fin dalle prime fasi del progetto. Dall’esigenza iniziale, alla progettazione, fino alla realizzazione siamo al vostro fianco garantendovi l’ottimizzazione dei materiali a noleggio impiegati e quindi minori costi in particolare in commesse complesse e importanti.
 
Realizzazione
I nostri Tecnici sono costantemente formati per avere le più alte competenze in tutti i settori in cui operano, gestiscono ogni installazione in sito con un approccio manageriale e pianificano ogni fase del lavoro come se fosse vitale: dalla logistica, alle tempistiche di approvvigionamento, all’esecuzione vera e propria. Sono operativi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per assicurarvi sia la più ampia flessibilità, sia la massima sicurezza grazie alla tempestiva ed efficace gestione di qualsiasi imprevisto.
 
Tecnologia
La flotta noleggio CGTE non è solo la più ampia e giovane in Italia, ma anche quella tecnologicamente più all’avanguardia e che pone maggiore attenzione all’ambiente. Le isole di produzione di energia elettrica sono le più efficienti in consumi ed emissioni e comprendono anche sistemi ibridi. Sono inoltre dotate di controllo da remoto, allestimenti ultra-insonorizzati e distribuzione elettrica con selettività massima al guasto. Le centrali di produzione di energia termica sono esclusivamente di ultima generazione ad elevatissima efficienza energetica con trattamento di sanificazione dell’aria. Le costruzioni modulari si adattano a qualunque situazione, anche la più esigente o complessa.
 
Soluzioni integrate
La proposta noleggio CGTE offre soluzioni integrate ed efficienti a molteplici necessità: spazi abitativi temporanei, generazione di energia elettrica e relativi impianti, controllo della temperatura, depurazione e sanificazione dell’aria, logistica e movimentazione di persone e merci. Disponiamo della più ampia e varia flotta noleggio in Italia di piattaforme aeree, movimentatori telescopici, carrelli elevatori e veicoli per fornire una soluzione completa e personalizzata ad ogni vostra esigenza.
 

CGTE Spa
Via Montello, 13 - 20814 Varedo (MB)
Tel. 0362 5899 01 - Fax. 0362 5899 61
www.cgte.it