Processo di Gara & Start Up (GSU)

Il corso si propone di fornire, attraverso esempi concreti e il confronto tra i partecipanti, gli strumenti necessari per gestire in modo virtuoso un progetto di esternalizzazione complesso e validarne il processo. 
 
Consente di: 
  • comprendere come rilevare e analizzare le esigenze della propria realtà organizzativa in materia di servizi allo spazio, all’edificio e alle persone;
  • tracciare le linee guida da seguire nella stesura del capitolato di gara e nella valutazione dei fornitori;
  • individuare aspetti chiave nella formulazione di un Progetto Offerta in modo che sia aderente alle richieste avanzate dal cliente ;
  • prevedere le criticità che possono sorgere tra le parti e mitigare situazioni spesso conflittuali.
 
Target
Il corso è rivolto: 
  • a coloro che lavorano all’interno del Facility Department e sono coinvolti nei processi di gara e di selezione dei fornitori 
  • ai professionisti delle aziende che offrono servizi e che necessitano approfondire le tematiche legate al processo di gara e alla criticità del periodo di start-up.
 
Partecipando al corso verrà rilasciato 1 credito formativo per l'ottenimento del riconoscimento professionale “FMS - Facility Management Specialist”.

Per le date delle sessioni consultare il calendario dei corsi.

Nella colonna di destra di questa pagina è possibile scaricare il programma dettagliato del corso e il modulo per l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni scrivere a formazione@ifma.it.