Sunsaving - Pellicole per il giusto bilanciamento tra estetica e prestazioni
Quali sono i requisiti che determinano una pellicola antisolare ad alta performance? Sunsaving Pellicole & Soluzioni, leader in Italia per la distribuzione e posa di pellicole antisolari dagli anni 80, risponde illustrando le prerogative e le caratteristiche in grado di determinare un prodotto certificato, di qualità.
Il principio fisico alla base delle performances delle pellicole antisolari è la capacità del ferro di rifrangere il calore ed impedire la trasmittanza all'interno di ambienti. Il processo produttivo vede quindi un rotolo di 40 strati di PVC lavorati in nanotecnologia dentro ai quali viene "sputterizzato" ovvero polverizzato in microgranuli il ferro. Una maggiore quantità di ferro polverizzata nel PVC determina una maggiore capacita anticalorica ma anche anche un maggiore livello di scurimento delle pellicole.
Se questi sono i principi base per la realizzazione del prodotto, un altro requisito che nella patria del design non può mancare è il bilanciamento, nel migliore prodotto da consigliare per le diverse esigenze dei clienti, fra estetica e prestazioni ottenibili desiderate. Una finitura moderna che risponde ai must proposti da designer e architetti le cui creazioni popolano le riviste che divoriamo con gli occhi, è in grado di cambiare volto a un interno o rendere particolari le finestre di una facciata, che sia di un ufficio o di un'azienda o di un ambiente pubblico. Dalla pellicola trasparente ad alte performances si arriva, attraverso una moltitudine di prodotti diversi per estetica e prestazioni, al classico e molto richiesto effetto specchio argentato.
Se si aggiunge poi una qualità della lavorazione tale da poter rilasciare garanzie da 3 fino a 15 anni a seconda della tipologia prescelta, ecco soddisfatti i requisiti per poter attribuire lo status di alta permance alla pellicola.
Non resta che entrare nel sito
www.sunsavingpellicole.it per scoprire la gamma di oltre 600 pellicole e una gamma di solari per affrontare la stagione in arrivo.