Fresco d’estate e caldo d’inverno - nuove pellicole invernali Thinsulate™
Il miglioramento della coibentazione di un edificio non è una novità, il patrimonio edilizio esistente ha spesso consumi termici elevati. Molti di noi conoscono Il cappotto termico, detto anche isolamento a cappotto, è un sistema composto da una serie di materiali che, applicati esternamente garantiscono un migliore isolamento termico.
Questa soluzione collaudata funziona per le pareti e il tetto degli edifici, ma cosa è stato fatto per le vetrate? Le vetrate possono essere fino a 30 volte meno isolate rispetto al tetto e alle pareti. Le vetrate spesso rappresentano una porzione rilevante di un edificio, oltre il 30 per cento di tutta l'energia necessaria per il riscaldamento è dovuta alla dispersione di calore attraverso le vetrate.
Ora abbiamo una soluzione tecnologica per migliorare l’isolamento termico delle vetrate esistenti.
La pellicola 3M Thinsulate ™ per vetri offre i tradizionali vantaggi delle pellicole per il controllo solare 3M ™, riflettendo il calore solare estivo e bloccando i dannosi raggi UV, ma ha soprattutto elevate prestazioni durante il periodo invernale vale a dire la riduzione delle perdite di calore.
La pellicola ha una struttura brevettata che aiuta a riflettere il calore interno negli ambienti, migliorando il comfort delle persone e riducendo le correnti fredde vicino alle finestre, il che contribuisce a risparmiare sui costi energetici. L'elevata trasmissione della luce visibile ed il suo aspetto neutro, la pellicola è quasi trasparente, non alterano l'estetica delle vetrate consentendone l’impiego anche in edifici storici sottoposti a tutela architettonica.
Oggi, la pellicola per vetri Thinsulate™ potrà garantire comfort, calore e miglioramento dell’isolamento termico delle vetrate esistenti nelle nostre case e negli edifici commerciali.
Il risparmio d’energia generato dalla pellicola ci aiuterà ad aprire la strada a un futuro energetico sostenibile.