L'Inter cambia casa: Lombardini22 firma il progetto

FC Internazionale lascia dopo 10 anni Corso Vittorio Emanuele e alza il sipario sul nuovo Headquarter nel cuore dell’area Garibaldi-Repubblica, posizione strategica nella nuova mappa di Milano.
 
Una sfida avvincente che DEGW e FUD Factory, brand del gruppo Lombardini22, hanno orgogliosamente raccolto e sviluppato attraverso una progettazione integrata degli ambienti per il lavoro che combina eleganza e innovazione, in cui il brand è trattato in modo rispettoso dei valori consolidati e dell’internazionalità della società.
 
La nuova sede dell’Inter occuperà una parte degli ultimi cinque piani (dal 6° al 10°) dell’edificio per un’area totale di 4.000 mq. Il 9° piano è un inno alla storia della squadra e ai suoi valori: l’ Inter Heritage, con l’esposizione di memorabilia e la celebrazione della storia del Club e la Trophy Room, un’isola circolare di trofei coronata da un anello continuo di immagini sospese.  Un’esperienza immersiva dove emerge l’essenza del brand Inter.
 
“Siamo davvero contenti di questo progetto perché è il frutto di un grande processo di partecipazione e di co-design che ci ha visti letteralmente immersi nel mondo nerazzurro. Riteniamo di essere riusciti a rappresentare una realtà complessa in un edificio che è insieme luogo di lavoro, di eventi e presenze speciali, di media e comunicazione, di sport e soprattutto di potente immaginario collettivo.”
 
Alessandro Adamo
Direttore DEGW e partner Lombardini22