Corso PCS: misurare, controllare e migliorare le facility aziendali
Data di pubblicazione: 22 APR 2021
Appuntamento per i giorni 4-7-11 maggio 2021 con il corso Performance & Customer Satisfaction (PCS).
Le 16 ore formative saranno erogate in modalità online in 3 appuntamenti (da circa 5,5 ore ciascuno) e si parlerà di:
- misurazione delle performance delle facility aziendali, mediante indicatori sia qualitativi che economico-finanziari
- controllo dei livelli di qualità dei servizi aziendali, nel rispetto di quanto previsto in contratto, attraverso sistemi di reportistica e di comunicazione dei risultati
- miglioramento continuo sia delle prestazioni dei servizi sia della soddisfazione dei clienti a cui essi sono destinati.
I temi trattati:
- Introduzione alla misurazione delle performance
- La progettazione di sistemi di misurazione delle performance
- Gli strumenti di misura della qualità dei servizi
- Il processo di miglioramento delle performance
- Il controllo dei servizi di facility management
- Il concetto di soddisfazione
- Strumenti e fase delle indagini di customer satifaction
- Controllo del servizio in accordo coi requisiti UNI 13549
Il corso è rivolto a coloro che:
- lavorano all’interno del Facility Department o si occupano di servizi alla base del business
- operano all’interno di aziende fornitrici di servizi
- desiderano avvicinarsi alle problematiche del Facility Management.
Per conoscere in dettaglio i temi del corso e l’offerta prevista per i corsi erogati in distance learning, scrivere a formazione@ifma.it o contattare lo 02-28851611.