ENGIE RICEVE IL PREMIO “WE EXCEL IN SUSTAINABILITY”
Data di pubblicazione: 20 DIC 2021
ENGIE, leader della decarbonizzazione e dell’efficienza energetica, è stata riconosciuta da Chiesi, gruppo farmaceutico internazionale orientato alla ricerca e alla commercializzazione di farmaci innovativi, tra i partner più attenti alla sostenibilità ambientale nella propria attività.
Il riconoscimento “We Excel in Sustainability” è stato attribuito ad ENGIE in occasione del recente Vendor Day 2021, evento organizzato per premiare i partners più virtuosi in diverse categorie. ENGIE è risultata vincitrice nella categoria Sostenibilità, per il livello di maturità sul tema della Sostenibilità misurato attraverso una survey sottoposta a tutti i fornitori. Sono stati valutati, attraverso un modello interno, gli aspetti sociali, ambientali, etici e i modelli di gestione, premiando i fornitori che hanno evidenziato pratiche di sostenibilità particolarmente efficaci e allineate con i principi del Gruppo Chiesi.
ENGIE è partner di Chiedi dal 2020 per la gestione delle tutte le facilities dell’Headquarter di Parma.
“Siamo orgogliosi di ricevere questo premio da parte di Chiesi Farmaceutici, che riconosce il nostro impegno costante nei confronti dell’ambiente. – dichiara Carlo Perrone Direttore BtB di ENGIE Italia. ENGIE ha fissato al 2045 l’ambizioso obiettivo Net Zero Carbon. La sostenibilità è nel nostro DNA ed è un valore aggiunto che diamo ai nostri clienti, nonché una delle principali ragioni per cui i nostri clienti si affidano a noi nel mettere a terra le proprie roadmap di decarbonizzazione. Ridurre la propria impronta energetica e le emissioni è ormai fondamentale per ogni settore di mercato”.