Umberto Diamante a Bruxelles per il Daytime Cleaning

Data di pubblicazione: 27 GIU 2023
A cura di Samsic

Il 27 giugno il nostro Amministratore delegato è intervenuto all’incontro organizzato a Bruxelles dall’European Cleaning & Facility Industry (EFCI) a sostegno del Daytime Cleaning. L’evento aveva lo scopo di illustrare i vantaggi (e le sfide) della pulizia diurna. Lo si è fatto attraverso esempi pratici e testimonianze di aziende che hanno già adottato tale modello. E noi siamo tra queste. 
 
Invitato dal Presidente EFCI Lorenzo Mattioli, Umberto Diamante ha portato all’attenzione dei partecipanti l’esperienza maturata con questo tipo di servizio presso un nostro importante cliente del settore Grandi Eventi ed Entertainment, che ha preso parte al meeting.
 
Noi crediamo che il lavoro diurno e continuativo nei servizi di pulizia, dove possibile attuarlo, possa diventare una soluzione diffusa per l’industria del futuro. Porta infatti con sé importanti benefici per tutti. I dipendenti hanno orari più adatti a conciliare tempo lavorativo e vita privata; i clienti dispongono di un servizio migliore, perché svolto da persone più coinvolte e motivate; il ruolo delle aziende di facility come portatrici di benessere nei luoghi di lavoro diventa più visibile; l’ambiente è più tutelato, grazie al minor uso di energia nelle ore serali e grazie alla ridotta emissione di CO2 dovuta all’ottimizzazione degli spostamenti dei lavoratori da un cliente all’altro. 
 
Parlare della nostra esperienza sul Daytime Cleaning per l’EFCI, che rappresenta oltre 4 milioni di lavoratori e circa 300mila imprese a livello europeo, è stata un’occasione importante. Così come contribuire a far luce su una dimensione rilevante, ma ancora poco conosciuta, del nostro lavoro.
 
L’incontro si è tenuto al Residence Palace, splendido esempio di Art Déco e sede principale del Consiglio europeo e del Consiglio dell'UE.
 
 
 
#noicisamsic 
#daytimecleaning @EFCI @LorenzoMattioli @UmbertoDiamante