BumaQ Digital Facility Management: I sensori IOT più piccoli al mondo - Monitorare per governare

Data di pubblicazione: 13 SET 2023
Oggi i Facility Manager sono responsabili di molteplici immobili e impianti, spesso distanti centinaia di chilometri tra loro, può anche capitare che i Facility Manager si trovino a dover gestire immobili ed impianti che non hanno mai visto.
Ciò rende difficile a volte impossibile:
  • raggiungere un adeguato livello di controllo sugli immobili e sugli impianti
  • prevenire/gestire eventuali emergenze in maniera tempestiva ed efficace 
BumaQ, da sempre attenta alla ricerca e all’innovazione nel settore del Facility Management, ha importato in Italia la soluzione esclusiva della più piccola sensoristica IOT wireless ad oggi disponibile al mondo.
 
BumaQ rende smart, in maniera non invasiva, anche gli edifici più datati grazie a sensori della dimensione di una moneta da cinque centesimi e grazie ad un’interfaccia facile ed intuitiva. 
 
Con un semplice click si potranno controllare i propri immobili da qualsiasi parte del mondo ci si trovi comodamente con un pc, tablet o smartphone.
 
Grazie a questi sensori sarà possibile monitorare molteplici parametri tra cui: temperatura, umidità, presenza acqua, CO2, sensori di prossimità, touch, etc.. 
 
Utilizzare i sensori BumaQ ti permetterà di tenere tracciato l’andamento storico di tutti i parametri, ed avere la segnalazione delle eventuali anomalie riscontrate in tempo pressoché reale senza doversi recare fisicamente in ognuna delle sedi di competenza.
 
La raccolta e l’analisi dei dati così ottenuti sarà anche utile per monitorare la corretta esecuzione delle attività manutentive, nonché ottimizzare il funzionamento degli impianti al fine di raggiungere il migliore confort e garantire il saving economico. 
 
Vieni a trovarci  al nostro stand all’IFMA Day per toccare con mano la nostra soluzione già adottata da importanti società nazionali ed internazionali.
 
Scrivi a info@bumaq.it per ulteriori informazioni.