Alferio Paolillo nuovo Presidente di IFMA Italia

Data di pubblicazione: 27 GIU 2024
Nel corso dell’Assemblea dei Soci di IFMA Italia nominato anche il nuovo Consiglio Direttivo 
 
Un nuovo consiglio direttivo e un nuovo presidente per IFMA Italia. 
Il nuovo Board è così composto: Vice Presidente: Silvia Cacciavillani, CEO di Apleona Italy; Tesoriere: Umberto Diamante, Amministratore Delegato e Country Manager di Samsic Italia; Consiglieri: Roberto Franciosi Head of the ESRIN, ESAC & ECSAT Estates and FM Division di ESA e Mauro Martinelli, Responsabile Facility Management & Site Services di Leonardo Global Solutions.
Il nuovo Consiglio Direttivo ha quindi nominato come Presidente di IFMA Italia Alferio Paolillo, che succede all’uscente Marco Decio, cui è andato il plauso e il ringraziamento di tutta l’Assemblea e del nuovo Presidente.
Paolillo, Head of Facility, Workplace & Mobility di Edison, laureato  in Economia e Commercio, dal 2003 lavora nella divisione Human Resources & ICT di Edison, da prima come Project Manager di Organizzazione e poi, dal 2010, come Responsabile della Gestione delle Sedi Direzionali e dei Servizi di Mobilità, organizzando gli spazi di lavoro e i servizi di facility management, rendendo ogni giorno la flotta auto più sostenibile ed efficiente e supportando i colleghi nelle trasferte e negli spostamenti casa-lavoro
“È con grande emozione e profonda gratitudine che ho accettato la nomina a presidente di questa stimata associazione di Facility Management” ha commentato Paolillo all’indomani della nomina “In questi anni, il settore del Facility Management in Italia ha vissuto una fase di notevole evoluzione. Abbiamo assistito a cambiamenti significativi nel modo in cui le strutture e i servizi vengono gestiti, con un crescente focus sulla sostenibilità, l'efficienza energetica e l'innovazione tecnologica, evidenziando la necessità di ambienti sicuri e salubri, e di una gestione efficiente e flessibile degli spazi. Oggi più che mai, il nostro ruolo è cruciale. Dobbiamo continuare a promuovere le migliori pratiche, supportare la crescita professionale dei nostri membri e contribuire a creare ambienti di lavoro migliori e più efficienti.”