Gestire 102

IFMA Italia è lieta di presentare il numero 102 di Gestire Online. Può scaricare il pdf o consultare online la versione sfogliabile.
In questo numero:
 
Ideale in costruzione
Che contributo stanno fornendo le aziende, negli occhi dei loro dipendenti, alla creazione di una città ideale? I risultati di un’indagine di IFMA Italia rivelano luci ed ombre dell’approccio delle organizzazioni alla cura delle persone, dell’ambiente e del territorio.

Caimi
75 anni di storia di Caimi. una delle principali produttrici europee design oriented nel settore dell’arredamento, dei complementi d’arredo e delle soluzioni acustiche per l’ufficio, la casa e il contract. 

Il Facility secondo ABB
Intervista a Silvio Tentori, Country Real Estate Manager di ABB. Uno spaccato sull’interpretazione del Facility in una realtà tanto grande quanto complessa. Con uno sguardo al futuro della professione.
 
Facility for future
Una ricerca internazionale illustra come la spinta verso la decarbonizzazione stia cambiando la professione del Facility Manager. E come quest’ultimo potrà cambiare il mondo, se gliene sarà data l’opportunità.
 
Un giovane di ottime prospettive
In crescita, solido, senza grandi ostacoli a frenarne lo sviluppo e dalle ottime prospettive a medio e lungo termine. È il mercato del facility management secondo i fornitori di servizi. I risultati di uno studio di IFMA Italia.

Sodexo: l’efficientamento su misura
Il supporto di Sodexo all’aziende  nell’individuazione e realizzazione di soluzioni mirate per rendere uffici, ristoranti e stabilimenti produttivi più efficienti dal punto di vista energetico e non solo.
 
Resistenza Artificiale
Una ricerca che ha coinvolto più di 400 Facility Manager a livello mondiale mostra che nel settore dell‘FM esiste ancora una certa chiusura culturale verso l’impiego dell’Intelligenza Artificiale. Ma la sua adozione è un processo già in atto, inevitabile e portatore di enormi possibilità di sviluppo per la disciplina.