Ecostilla: servizio di Consulenza Gratuita per la Valutazione della Pulizia e Salubrità degli Uffici
Data di pubblicazione: 05 NOV 2024
La gestione delle infrastrutture di aziende, uffici, data center e in generale di qualsiasi luogo di lavoro è sempre soggetta a continui controlli e aggiornamenti. Le scrivanie dei Facility Manager partono a settembre oberate dalle mansioni per garantire il ripristino degli uffici e degli ambienti comuni di lavoro dopo la pausa estiva. Doveri che, però, non smettono mai di essere una costante oltre agli imprevisti e budget da ottimizzare, fornitori di servizi di pulizie non sempre all’altezza delle aspettative e delle esigenze; tutti elementi che non aiutano a mantenere i benefici della pausa estiva.
Tra le mission di
Ecostilla, azienda specializzata in servizi di facility e data center cleaning, vi è la cura per il welfare aziendale a 360°di tutti i dipendenti a partire dal management, fino ai responsabili del facility management. A supporto di mesi intensi come quello di novembre e dicembre,
Ecostilla propone un’offerta esclusiva per i clienti che si affacciano per la prima volta ai suoi servizi e in particolar modo ha pensato a una consulenza gratuita per la valutazione della pulizia e salubrità degli uffici.
I benefici di un servizio di consulenza professionale e strutturato
Apparentemente un elemento secondario, in realtà una consulenza personalizzata, competente e approfondita è il primo passo per poter sostenere il lavoro del Facility Manager, poter valutare l’impatto sul budget e poter allocare le risorse in modo efficace, ma allo stesso tempo ottimizzato.
Grazie a un team di esperti, la consulenza permette un’analisi completa delle condizioni degli spazi di lavoro, individuando eventuali carenze e opportunità di miglioramento sia nella pulizia sia nella gestione della sicurezza e salubrità degli ambienti.
A tal fine il servizio targato
Ecostilla è modulato in alcuni passi fondamentali e imprescindibili per qualsiasi settore in cui opera il cliente:
- Briefing: incontro preliminare per comprendere le esigenze specifiche ed esaminare i protocolli di pulizia vigenti.
- Visita e ispezione della struttura (azienda, building, uffici, data center…): il team di operatori valuta gli aspetti che possono generare criticità in un ambiente di lavoro (qualità dell’aria interna, disposizione delle aree di lavoro, sanificazione delle superfici, igiene degli ambienti comuni, raccolta, gestione e conferimento dei rifiuti).
- Elaborazione di un report conclusivo con individuazione dei problemi, delle possibili soluzioni e un piano di azione personalizzato.
- Presentazione del report e valutazione congiunta con il cliente delle strade da intraprendere, modalità e tempi.
Gli esiti di un’analisi dettagliata che portano allo sviluppo di un piano di lavoro personalizzato permettono al cliente di individuare al meglio le risorse e allocarle secondo le proprie priorità. Non solo, ma il servizio di consulenza di Ecostilla modula gli interventi secondo le situazioni e le dinamiche degli ambienti di lavoro, che si stanno sempre più trasformando in luoghi fluidi e quindi soggetti a continui cambiamenti.
Novembre e dicembre sono mesi strategici per un facility management efficace e strutturato, perché quindi non pensare di avere Ecostilla al proprio fianco, scoprendo i benefici dell’avere al proprio fianco, in questi momenti, un problem solver in materia di manutenzione, pulizie, servizi integrati per la vostra realtà imprenditoriale.