Enerqos da record: allaccio di 4 impianti in un solo giorno
Data di pubblicazione: 23 GEN 2012
30 novembre 2011 Sesto San Giovanni (MI): Enerqos allaccia alla rete 4 impianti per complessivi 2.3 MWp, assicurando ai rispettivi Clienti non solo la tariffa incentivante del mese promesso ma in alcuni casi anche quella dello scaglione precedente assicurando così extra guadagni che superano i 150.000 Euro.
L’azienda nel 2011 ha focalizzato il suo business sui tetti industriali ed è riuscita a raggiungere, nonostante il delicato anno per il settore FV, standard produttivi elevati.
“Enerqos può realizzare 1MWp su tetto in quattro settimane” afferma Giorgio Pucci, Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda “ormai è un dato di fatto che possiamo comunicare con orgoglio. Questo standard produttivo si aggiunge all’elevata competenza tecnica che da sempre ci ha contraddistinto, all’esperienza che deriva da più di 60.000 kWp installati in tutta Italia e all’affidabilità dei nostri sistemi garantita dal contratto di Gestione & Manutenzione, tra i migliori presenti nel settore”.
Altra carta vincente della strategia Enerqos è la costruzione di una rete vendita capillare sul territorio; Enerqos sta infatti reclutando segnalatori e agenti per moltiplicare le opportunità commerciali.
“Il mercato dei tetti industriali necessità un approccio diretto con il potenziale Cliente” commenta Pietro Pecchini Sales Manager Industrial Roofs di Enerqos “i partner radicati sul territorio sono stati determinanti nella fase di chiusura dei contratti. Quello che prospettiamo è un Gruppo Enerqos, inteso come risultato delle sinergie tra Casa madre e collaboratori locali, sempre più presente e conosciuto nel segmento B2B. Direi che stiamo perseguendo la via giusta: quello che i Clienti ci chiedono infatti è eccellenza tecnica e rapidità nell’esecuzione”.
A proposito di Enerqos
Enerqos è una società leader nella fornitura di sistemi fotovoltaici ad alte prestazioni con modalità "chiavi in mano". La sede principale è a Sesto San Giovanni con due filiali a Navacchio (Pisa) e a Palermo. La società è stata costituita da un gruppo di manager con esperienza decennale in importanti aziende internazionali ed è presto diventata uno degli attori principali nel mercato dei sistemi fotovoltaici a terra e su tetti industriali. Nel 2009 Climate Change Capital, fondo di private equity specializzato nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, è entrato nel capitale sociale dell'azienda. Attualmente l’azienda sta focalizzando il proprio business sul mercato dei tetti. Per ulteriori informazioni visitate il sito
www.enerqos.com o scrivete a
tetti@enerqos.