Sodexo, leader nelle Soluzioni di Servizi On-Site, ha siglato una partnership con Unilever, uno dei leader mondiali nel settore dei beni di largo consumo, per offrire e integrare un'ampia gamma di servizi in circa 70 siti in 15 paesi europei. Il contratto, del valore di oltre 90 milioni di euro all'anno, è stato concluso per un periodo iniziale di cinque anni. L'accordo è del tutto coerente con gli obiettivi strategici di Sodexo: offrire un’ampia gamma di servizi integrati in grado di migliorare sia le performance dei propri clienti che la qualità della vita dei destinatari di tali servizi. Sodexo si occuperà della gestione di un’ampia gamma di servizi di Facilities Management, sia hard che soft.
Sylvia Metayer, Direttore International Large Account di Sodexo, ha dichiarato: "I nostri team sono lieti di aver stipulato questo accordo di partnership internazionale, che ci consente di offrire una gamma completa di servizi, in quanto integratori di soluzioni per la Qualità della Vita Quotidiana. Siamo sicuri che saremo in grado di aggiungere valore e contribuire agli obiettivi di business di Unilever attraverso servizi di qualità elevata e costante, consentendo al nostro cliente di concentrarsi sul proprio core business."
Ken Manke, Vice Presidente Workplace Services di Unilever, ha commentato: "La partnership siglata rientra nelle linee strategiche di Unilever e nella nostra volontà di offrire un servizio di eccellenza all’interno del gruppo e tradurne la portata internazionale al servizio della competitività locale. La scelta di un unico fornitore di riferimento contribuisce a ridurre sensibilmente i costi, portando ad una maggiore coerenza e allineamento dei nostri servizi. Questa decisione consentirà inoltre di misurare in modo più efficace le performance di Unilever in termini di facility management." Paesi coinvolti nella partnership: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera.
A proposito di Sodexo
Sodexo, leader mondiale nelle soluzioni per la Qualità della Vita Quotidiana
www.sodexo.com
Poiché è profondamente convinta che la Qualità della Vita contribuisce al progresso degli individui ed alle performance delle organizzazioni, Sodexo, creata da Pierre Bellon nel 1966, è da oltre 40 anni il partner strategico di aziende ed istituzioni che ricercano la performance ed il benessere di quanti presso di loro lavorano, vivono, studiano, si curano. Presenti in 80 Paesi, i 391.000 collaboratori del Gruppo, animati da una stessa passione per il servizio, creano e forniscono una gamma unica di Servizi per la Qualità della Vita. Sodexo ha creato un nuovo settore di attività, nel quale opera favorendo la realizzazione dei suoi collaboratori e lo sviluppo economico, sociale e ambientale delle città, delle regioni e dei Paesi nei quali è presente.
Sodexo in Italia
Presente in Italia sin dal 1974, Sodexo, attraverso le sue Divisioni specializzate, fornisce Soluzioni Globali di Servizi ad Aziende, Scuole, Sanità e Senior grazie ai suoi oltre 11.500 collaboratori che operano in 1.500 siti. Sodexo offre anche Soluzioni di Motivazione (Pass Lunch, Pass incentive, Pass Mobility, Pass Health…) a oltre 450.000 consumatori.
Sodexo in cifre (al 31 agosto 2011)
Sodexo nel mondo
16 miliardi di euro di cifra d’affari consolidata
391 000 collaboratori
33 400 siti
80 Paesi
50 milioni di consumatori ogni giorno
22° datore di lavoro mondiale
9,1 miliardi di euro di capitalizzazione (al 01/03/2012)
Sodexo in Italia
422 milioni di euro di fatturato
11 500 collaboratori
1 500 siti
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Sodexo Italia
Edoardo Venturini, Direttore Relazioni Esterne
Tel : +39 02 69684 253
Email: edoardo.venturini@sodexo.com
Sodexo SA
Laura Schalk, Head of Press Relations
Tel. +33 1 57 75 85 69
Email: laura.schalk@sodexo.com