Sodexo Italia acquisisce RI.CO., società che opera nel campo delle manutenzioni tecniche

Data di pubblicazione: 01 GIU 2012
Il 12 marzo scorso è stato siglato l’acquisto da parte di Sodexo Italia SpA del 100% delle azioni di RI.CO. srl. RI.CO. è stata fondata a Milano nel 1983 da due imprenditori che già possedevano una pluriennale esperienza nel settore del Facility Management e che hanno voluto così mettere a frutto le loro competenze.
Oggi RI.CO. si occupa di progettazione, realizzazione, manutenzione e conduzione di:

- Impianti di riscaldamento
- Impianti di condizionamento
- Protezione attiva e passiva
- Prevenzione incendi
- Impianti di rilevazione perdite gas
- Impiantistica idraulica in genere
- Impiantistica elettrica industriale
- Reti in fibre ottiche dati/voce

RI.CO. è certificata UNI EN ISO 9001:2000 per le attività di progettazione impianti, erogazione servizio di energia, installazione, conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di riscaldamento, condizionamento, climatizzazione e antincendio e ha acquisito le iscrizioni CQOP SOA OG11 V, OS3 III, OS28 VI, OS30 III, OG11 VI e OG11 III.
Vanta tra i suoi clienti diverse importanti aziende, ospedali e istituzioni, che si affidano alla sua consolidata esperienza.
Con questa acquisizione Sodexo Italia estende ulteriormente il quadro delle proprie competenze ed è oggi in grado di proporre al mercato Soluzioni Globali di Servizi per migliorare la qualità della vita quotidiana di tutti coloro che si avvalgono delle sue prestazioni: gli adulti sul posto di lavoro, i pazienti negli ospedali, gli studenti di scuole e università, i detenuti nelle strutture penitenziarie, i militari nelle caserme; e questo gestendo direttamente la maggior parte dei servizi, divenendo dunque ancor più un partner strategico per i propri Clienti.
I valori ed i principi di RI.CO. sono del tutto allineati a quelli storici di Sodexo, garantendo così una facile integrazione delle equipe e un unico approccio mirato alla soddisfazione dei Clienti, per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici.

A proposito di Sodexo
Sodexo, leader mondiale nelle soluzioni per la Qualità della Vita Quotidiana
www.sodexo.com
Poiché è profondamente convinta che la Qualità della Vita contribuisce al progresso degli individui ed alle performance delle organizzazioni, Sodexo, creata da Pierre Bellon nel 1966, è da oltre 40 anni il partner strategico di aziende ed istituzioni che ricercano la performance ed il benessere di quanti presso di loro lavorano, vivono, studiano, si curano. Presenti in 80 Paesi, i 391.000 collaboratori del Gruppo, animati da una stessa passione per il servizio, creano e forniscono una gamma unica di Servizi per la Qualità della Vita. Sodexo ha creato un nuovo settore di attività, nel quale opera favorendo la realizzazione dei suoi collaboratori e lo sviluppo economico, sociale e ambientale delle città, delle regioni e dei Paesi nei quali è presente.

Sodexo in Italia
Presente in Italia sin dal 1974, Sodexo, attraverso le sue Divisioni specializzate, fornisce Soluzioni Globali di Servizi ad Aziende, Scuole, Sanità e Senior grazie ai suoi oltre 11.500 collaboratori che operano in 1.500 siti. Sodexo offre anche Soluzioni di Motivazione (Pass Lunch, Pass incentive, Pass Mobility, Pass Health…) a oltre 450.000 consumatori.
 
Sodexo in cifre (al 31 agosto 2011)

Sodexo nel mondo
16 miliardi di euro di cifra d’affari consolidata
391.000 collaboratori
33.400 siti
80 Paesi
50 milioni di consumatori ogni giorno
22° datore di lavoro mondiale
9,1 miliardi di euro di capitalizzazione (al 01/03/2012)

Sodexo in Italia
422 milioni di euro di fatturato
11.500 collaboratori
1.500 siti