Cogito Systems : Il Technical Facility Management a "tutto tondo"
Data di pubblicazione: 07 SET 2012
Continua l'evoluzione della società torinese che, da oltre un decennio, fornisce servizi di supporto tecnico ad importanti società del settore retail e real estate. Infatti, nella sede generale di Torino, si sta da tempo lavorando ad una nuova organizzazione della società, sia in termini di immagine che di nuovi servizi.
In occasione dell’Expo Italia Real Estate tenutasi nel mese di giugno a Rho, Fiera Milano, è stata presentata la nuova pagina web interattiva volta a garantire al Cliente un supporto costante alla risoluzione delle problematiche più comuni. Non si tratta di un semplice adeguamento dell'immagine aziendale ma di un nuovo modo di interfacciarsi con i propri clienti e partners, infatti, come dichiara l'Amministratore Delegato di Cogito Systems, Alessandro Chieregato: “Vogliamo riuscire a comunicare con i clienti, non solo per proporci come fornitori ma soprattutto per comprenderne i bisogni e le necessita, soprattutto per sviluppare un rapporto di collaborazione dinamico e produttivo. Il nostro obiettivo e quello di non limitarci ad essere un partner tecnico ma un vero compagno di squadra che condivide gli obiettivi dei propri clienti”.
In quest'ottica Cogito Systems è impegnata, anche nello sviluppo di nuovi servizi mirati a soddisfare le reali esigenze delle società del settore e del Technical Facility Management rivolto ai Centri Commerciali. L'esperienza acquisita nel pilotage di numerosi Centri Commerciali in Italia e all'estero e l'impegno quotidiano nel fornire un supporto progettuale, tecnico e normativo di alta qualità, hanno portato alla ridefinizione delle aree di servizio che sono da quest'anno suddivise in Technical Facility Management, Pilotage, Contract Safety, Energy management e Building.
Questa nuova fase non è quindi da considerarsi un punto di arrivo ma la conferma di un'evoluzione costante.
Le aspettative di Cogito sono quelle di veder partecipare in modo attivo e soprattutto propositivo i Facility Manager, in altre parole di applicare realmente la filosofia dell’Investimento volto alla gestione del Risparmio.
Essendo il Technical Facility Management la nostra principale area di sviluppo, ci presentiamo alla 13° Facility Management Convention per coadiuvare investitori, gestori e Facility Manager nel valorizzare meglio il proprio patrimonio immobiliare mediante l’attuazione di business plan pianificati alla spesa minima per il mantenimento migliorativo delle strutture: impiantistiche, architettoniche, servizi, archivio.
La 13° Facility Management Convention di IFMA sarà per Cogito la vetrina ideale per presentare il progetto “Sfera” composto da: Technical Facility Management per pianificare l’intervento, Building per progettare e realizzare ed il Facility per la manutenzione. Da Consulenti, la “consulenza” a tutto tondo, senza trascurare nessun dettaglio pianificando gli interventi pluriennali per valorizzare l’immobile con il risparmio.
Cogito Systems si propone da sempre al “centro” delle esigenze del mercato, la consulenza mirata alle reali necessità del cliente. L’obiettivo del Technical Facility Management, è quello di offrire un servizio continuativo nel tempo, dove il reale guadagno è il risparmio del cliente, che consegna a noi un immobile e ci indica per quanto tempo intende averlo in gestione diretta. Insieme, un solo passo: la definizione del budget preventivo pluriennale. Solamente dopo studiamo la carta di identità del complesso e distribuiamo le risorse per migliorare, completare o semplicemente mantenere il livello di efficienza al 100%. Questo per garantire la gestione patrimoniale dell’immobile all’Asset Manager o al Fondo Gestore, curando noi il rinnovo documentale, l’archiviazione, fino alla pianificazione dei programmi manutentivi ed al contenimento dei consumi e costi derivati. La pianificazione dei costi deve essere un investimento finalizzato all’ottenimento di un risparmio piu importante. Le linee del mercato per essere realmente in ripresa devono essere in proiezione diagonale di salita: il Risparmio deve trasformarsi in Investimento.
A cura di