Marco Decio eletto nuovo Presidente di IFMA Italia

Data di pubblicazione: 18 OTT 2012
L’Associazione di riferimento per il Facility Management in Italia rinnova le cariche del suo Consiglio Direttivo

Milano, 17 ottobre 2012 - IFMA Italia, capitolo italiano dell’International Facility Management Association, rinnova i suoi vertici ed elegge Marco Decio, Direttore Esecutivo Polo Residenziale & Oil di Cofely Italia, come suo nuovo Presidente.
 “Sono davvero felice e onorato per questa nomina” ha dichiarato il neo-eletto Decio “IFMA Italia da ormai 15 anni rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per un settore, quello del Facility Management, che ha saputo crescere in modo mirabile in un lasso di tempo relativamente breve anche grazie al costante apporto di questa Associazione. Essere eletto alla Presidenza di un’istituzione tanto prestigiosa è perciò grande motivo d’orgoglio.  
Mi auguro perciò di riuscire a ripagare la fiducia espressa nei miei confronti dall’Associazione e di proseguire nell’opera sviluppata in questi anni da chi mi ha preceduto, ribadendo il ruolo di IFMA Italia come principale supporto per tutte le aziende appartenenti sia al lato della domanda che dell’offerta di servizi di Facility Management.
L’intendimento mio e di tutto il Consiglio Direttivo per il futuro è quello di fornire una spinta costante verso la ricerca di soluzioni innovative nel settore della gestione di immobili e servizi, così da confermare sempre più il Facility Management come leva di enorme valore a supporto del business di ogni azienda italiana”
Oltre al neo-presidente, il Board è ora composto dal Vice-Presidente Roberto Bonafede (Chief, Infrastructure and Facilities Management di FAO) dal Tesoriere Paolo Cavallo (Group Risk Manager & HQ Facility Management di  Campari) e dai consiglieri Lamberto Cioci (Amministratore Delegato di BCC Solutions) e Alberto Cannistrà (Real Estate Manager di Siemens).
Il Presidente uscente di IFMA Italia Mario Codazzi, Key Account Manager di ISS Facility Services, resta nel Board dell’Associazione in qualità di past president. A lui vanno i ringraziamenti del Consiglio Direttivo e di tutta l’Associazione per lo splendido lavoro compiuto nell’arco della sua presidenza.