A IBM SolutionsConnect si parla di FM e Real Estate

Data di pubblicazione: 13 SET 2013
Il  prossimo 9 ottobre, presso l’UCI Cinema di Pioltello, si terrà IBM SolutionsConnect 2013, l’appuntamento annuale di IBM con le aziende che vogliono conoscere da vicino le soluzioni IT  per fare innovazione.

All’interno dell’evento, che è articolato in diversi momenti nel corso dell’intera giornata,
è previsto un incontro di grande attualità e interesse per chi opera nel Facility e del Real Estate Management, dedicato al tema della gestione del Patrimonio Immobiliare. Avrà un  focus particolare sugli standard di Lease Accounting  e sarà introdotto da Mariantonietta Lisena, Direttore Generale di IFMA:

La Gestione integrata del Patrimonio Immobiliare

Agenda 15.00- 16.30


• Welcome
• Tendenze attuali del mercato: convergenza tra Real Estate e Facility Management
Mariantonietta Lisena, Direttore Generale, IFMA Italia
• I nuovi standard per il Lease Accounting
Claire Penny, Business Development Executive - Asset & Facility Management, IBM Corp
• Le soluzioni per una gestione integrata del patrimonio immobiliare
Sergio Magone, Asset & Facility Management Sales Leader, IBM Italia

Perché partecipare: si stanno approssimando le scadenze determinate dagli organismi internazionali (FASB e IASB, International Accounting Standard Board) per l’adozione di nuovi standard relativi alla contabilizzazione dei contratti di affitto e di leasing immobiliare. E’ importante comprenderne l’impatto e prepararsi ad affrontare le implicazioni che essi avranno sulle attività operative e sui bilanci.

Tutte le società europee dovranno tra poco adeguarsi ai nuovi standard. La legislazione internazionale richiederà che tutti i leasing operativi, compresi quelli immobiliari, vengano riportati a bilancio ufficiale, secondo normative molto precise.
Prepararsi fin d’ora ha un valore strategico: si tratta infatti di regole che aumenteranno la complessità delle operazioni legate al patrimonio immobiliare, alla loro gestione e al reporting. Le organizzazioni più “smart” stanno sfruttando queste nuove scadenze per trasformare il modo con cui gestiscono i propri asset: una gestione più efficiente e controllabile, basata su una piattaforma affidabile, integrata con tutto il resto dei sistemi informativi diventa non solo auspicabile, ma necessaria.

Chi fosse interessato a partecipare e avere così l’occasione  di  discutere insieme a esperti del settore come e con quali strumenti di Asset e Facility Management ci si possa preparare ad affrontare questi cambiamenti, può  richiedere l’accredito personale, scrivendo direttamente a antonella.adamo@it.ibm.com

Per informazioni su IBMSolutionsConnect 2013 e sulla logistica ibm.com/solutionsconnect/it/