Phonetica conferma e attiva la sua "VideoReception"

Data di pubblicazione: 07 NOV 2013
Phonetica conferma per il secondo anno la presenza di VideoReception al FM DAY.
VideoReception è l’innovativa piattaforma multisensoriale che combina differenti tecnologie per fornire un’accoglienza in azienda efficace e professionale, senza la necessità di una persona fisica sul posto.

Il centro servizi milanese, specializzato nel mercato delle soluzioni di Business Process Outsourcing (BPO) nelle comunicazioni, ha sviluppato un servizio di accoglienza che integra l’efficienza della tecnologia più avanzata con la personalizzazione umana, in grado di ricevere i visitatori e indirizzarli all’interno dell’azienda.




Con VideoReception il servizio di accoglienza “fisico” viene remotizzato, consentendo l’outsourcing di questa attività a un pool di receptionist che si presentano in, attraverso un video, agli ospiti e comunicano con loro in tempo reale.

Si tratta di una soluzione rivoluzionaria in grado di ottimizzare i processi, abbattere i costi e aumentare la qualità dei servizi offerti dall’azienda, restituendo un’esperienza innovativa ai suoi interlocutori. La reception è il primo punto di contatto di un’azienda con l’esterno e rappresenta un importante biglietto da visita in termini di immagine nei confronti di clienti, fornitori, partner e collaboratori. Oltre a poter contare su addetti perfettamente formati e qualificati, VideoReception si presenta come un oggetto dal design moderno e raffinato, in grado di dare un aspetto più innovativo all’azienda.

La progettazione e lo sviluppo di VideoReception rientra nella strategia di Phonetica di offrire un outsourcing di servizi innovativi di alto livello, integrandosi perfettamente con l'organizzazione dei propri clienti. I servizi personalizzati delle sue divisioni, Business Concierge e Accelera, contribuiscono infatti al miglioramento delle performance interne, consentendo una maggiore concentrazione di risorse ed energie nelle attività di core business e un’ottimizzazione dei costi aziendali.



La novità 2013 è di avere la piattaforma di service attiva all’ingresso del Chiostro delle Stelline, in virtù di un accordo di supporto a IFMA durante tutta la manifestazione del 6 novembre.
Verranno così rilasciate informazioni sulla logistica dell’evento, sulle facilities del Palazzo, sui punti di interesse esterni, per contribuire dinamicamente a supportare gli Associati, gli Sponsors, i Relatori e quindi IFMA in prima istanza nella gestione dell’evento.
“Una Facility tutta dedicata al mondo Facility!”.



Phonetica è leader in Italia nel mercato delle soluzioni di Business Process Outsourcing (BPO) nelle comunicazioni e da più di dieci anni fornisce alle imprese soluzioni personalizzate per la gestione dei loro contatti in ingresso e in uscita.
Obiettivo di Phonetica è offrire un outsourcing di servizi innovativi di alto livello, integrandosi perfettamente con l'organizzazione dei propri Clienti.

I servizi personalizzati di Business Concierge e Accelera, le due Business Unit di Phonetica, contribuiscono al miglioramento delle performance interne, consentendo una maggiore concentrazione di risorse ed energie nelle attività di core business e un’ottimizzazione dei costi aziendali.
Quelli di Business Concierge  offrono una  terziarizzazione della reception telefonica e relativa analisi strutturata dei dati di reportistica in ambito di organizzazione aziendale (Q²Analysis),  servizi di business continuity della fonia, customer care, attività di front & back office, gestione segreteria remota e VideoReception.
Accelera, invece, pianifica, organizza e realizza progetti strategici e operativi di Marketing Relazionale. Il sistema di offerta comprende i servizi research, telemarketing, CRM, direct marketing consulting e coaching.