Forum PA 2014: come innovare ai tempi della spending review

Data di pubblicazione: 17 GIU 2014
Anche quest’anno è terminata con un bilancio più che positivo l’esperienza Descor alla XXV edizione del Forum PA, punto di riferimento per la discussione sull'innovazione e la modernizzazione del sistema pubblico italiano. In occasione della manifestazione, la divisione Facility Management dell’azienda ha presentato l’ultima versione di Infocad.FM, la piattaforma software per la gestione tecnica del patrimonio immobiliare, progettata per rendere intuitive ed efficienti le attività di Facility Management.

Stefano Marchetti, Direttore Vendite del Facility Management Department, ha dichiarato “Infocad suscita sempre un notevole interesse da parte dei visitatori. Sappiamo perfettamente che gestire un patrimonio immobiliare non è un'impresa facile: pianificare interventi manutentivi, registrare e censire oggetti immobiliari, monitorare e sviluppare le politiche di occupazione degli spazi sono solo alcune delle attività di cui una struttura organizzativa si deve far carico nel suo quotidiano. La nostra filosofia è quella di semplificare questo complesso processo di gestione offrendo un sistema visuale semplice ed intuitivo, senza che questo ne pregiudichi le funzionalità.”

“Partecipare al Forum PA, oltre ad essere un’ottima opportunità di visibilità aziendale, ci fa sentire parte del processo di innovazione della Pubblica Amministrazione. Un’innovazione che non è più procrastinabile per il sistema Paese, se vuole essere ancora competitivo. In questo contesto la Pubblica Amministrazione deve fare la sua parte, in termini di semplificazione ed efficientamento. E’ qui che spesso le buone intenzioni rimangono solo intenzioni. Molti enti pubblici lamentano come i ripetuti tagli imposti dai vincoli di bilancio, siano essi stessi il principale blocco per l’innovazione e quindi per l’efficienza. "

"Nell’ambito della gestione immobiliare, che assorbe immense risorse, noi crediamo che la conoscenza puntuale del patrimonio immobiliare pubblico e di conseguenza una gestione “smart”, siano la chiave di volta per ottenere grandi risparmi, senza necessità di significativi investimenti. Infocad nasce per questo: per abilitare la conoscenza e su questa razionalizzare i processi di gestione e conseguire i risparmi.”