Al FM Day 3M presenterà Novec 1230™ Fire Protection Fluid e 3M Windows Film

Data di pubblicazione: 19 OTT 2014
3M scela i prodotti e le soluzioni che presenterà al prossimo Facility Management Day:

- Tecnologia 3M Novec 1230™ Fire Protection Fluid
Il prodotto Novec1230™ Fire Protection Fluid nasce da una molecola proprietaria di 3M, il fluoroketone, riconosciuto come il più sicuro e performante agente chimico estinguente in circolazione e con un alto profilo eco-sostenibile. Questo significa che non intacca l'ozono, ha una vita media in atmosfera di solo 5 giorni e un GWP (global warming potential) di 1. Il prodotto è tenuto in bombole in formato liquido e si attiva in formato gassoso permettendo di estinguere gli incendi in pochi secondi mantenendo attivi e funzionanti gli apparati elettronici senza essere dannoso per l'essere umano.
In ambito museale protegge già con successo molte esposizioni nel mondo e l’archivio della Costituzione Americana.
E’ quindi usato in Datacenter, Musei, Archivi Nazionali, Torri di controllo, Treni ed Aerei.

- 3M Windows Films, pellicole solari e di sicurezza per il vetro
L'utilizzo del vetro in architettura ha subito negli ultimi anni un enorme incremento. Infatti, è crescente il numero di stabili in vetro simbolo di una nuova estetica che, minimizzando i problemi energetici connessi a tale sovradimensionamento delle superfici vetrate, ha portato alla creazione di edifici tanto accattivanti quanto estremamente costosi nella loro gestione energetica.  
In generale, l’aspetto energetico da considerare è il limitato schermo all’irraggiamento solare offerto dalle superfici vetrate. Tale ridotto filtraggio crea problemi di surriscaldamento aumentando notevolmente il fabbisogno di energia per la climatizzazione estiva dei locali.Per evitare surriscaldamenti, si può procedere installando sulle superfici vetrate le  pellicole solari 3M.
 
Le pellicole solari 3M permettono il passaggio solo di una parte dell'irraggiamento solare riducendo i surriscaldamenti. Inoltre, le pellicole solari di ultima generazione, 3M Prestige ad elevata trasparenza, consentono di mantenere invariata la luminosità dei locali.

In sintesi, l’applicazione delle pellicole consente una riduzione del valore del fattore solare g, che indica la percentuale di energia solare entrante in un ambiente rispetto alla radiazione incidente. Tale riduzione consente nel periodo estivo di ridurre notevolmente la temperatura all’interno dei locali e quindi consente di ridurre il fabbisogno di energia per la climatizzazione.

3M Window Films: una storia di innovazioni

Questo approccio ci ha consentito di offrire sempre prodotti all'avanguardia, dal primo brevetto registrato il 6 dicembre 1966 , sino alle pellicole della serie Prestige.
Offriamo una delle gamme più complete di pellicole solari e di sicurezza;  un prodotto per qualsiasi tipo di vetro  e applicazione.


        
3M è una Società internazionale ed innovativa che commercializza oltre 75.000 prodotti nati da 46 piattaforme tecnologiche differenti.
Fondata 110 anni fa, 3M è oggi presente in 200 Paesi, per un fatturato globale di 30 miliardi di dollari.
E’ presente in Italia da oltre 50 anni con la Sede  a Milano, un Centro di Distribuzione Europeo, 3 unità produttive ed una sede a Roma.
In Italia la struttura conta circa ottocentocinquanta persone ed un fatturato di 500 milioni di Euro annui.
Per ulteriori informazioni:
www.3mitalia.it
www.3mshop.it

Divisioni 3M
Salute: prodotti per l’ospedale, medico-professionali, odontoiatria, ortodonzia
Industria: adesivi e nastri, abrasivi, sistemi di identificazione, filtrazione, aeronautica, autocarrozzeria, nautica.

Elettronica ed Energia:
sistemi per l’elettronica, tecnologie per l’energia rinnovabile, impiantistica elettrica, telecomunicazioni, sistemi ottici, soluzioni interattive per il mobile, sistemi touch, protezione infrastrutture ed incendi, schermi privacy.

Sicurezza e Grafica:
segnaletica e sicurezza stradale, protezione individuale e ambientale, sicurezza sul lavoro, soluzioni oil & gas, comunicazione grafica, interior decoration.

Consumo: prodotti per l’ufficio, pulizia della casa, fai da te, e farmacie.


A cura di: