Mission: Critical Facilities
Data di pubblicazione: 20 OTT 2014
Cosa si intende per Critical Environment?
Un ambiente critico è una qualsiasi location che, qualora non pienamente funzionale o disponibile, potrebbe generare impatto considerevolmente negativo sul business dell’azienda per cui vengono erogati i servizi di pertinenza.
Si tratta di ambienti per i quali i nostri Clienti hanno investito ingenti somme in infrastrutture e/o proprietà intellettuale, ove un periodo di inattività non pianificato può ripercuotersi direttamente sui loro clienti, vanificando anni di ricerca, interrompendo la produzione o determinando una perdita di business.
In poche parole, sono gli ambienti che suscitano maggiore preoccupazione tra i nostri clienti.
Tra gli ambienti critici gestiti da Johnson Controls GWS, vi sono:
- Call Center,
- Data Center,
- laboratori e siti di ricerca e sviluppo,
- Banking trading floors,
- Broadcasting sites,
- stabilimenti produttivi.
Quanti ambienti critici sono gestiti da Johnson Controls GWS e in quali settori di mercato?
Gestiamo oltre 800 siti critici in 39 paesi per 95 clienti Global 1000, equivalenti a più di 4,5 milioni di metri quadrati di spazio. La nostra attività si svolge perlopiù nel settore life science e tecnologico, seguiti dal settore finance, media & communications, industrial e retail.
Ci possiamo avvalere di un Team Globale che si occupa della gestione del rischio per i nostri clienti del settore farmaceutico - in quanto le strutture farmaceutiche rappresentano ambienti unici, soggetti a elevati requisiti di regolamentazione.
Abbiamo anche sviluppato tool e processi specifici per la gestione di critical environment per la nostra clientela nel settore technology.
Qual è la "soluzione per ambienti critici" di Johnson Controls GWS?
Molti ambienti critici sono gestiti quotidianamente con errori di sistema potenzialmente disastrosi per l'azienda.
Johnson Controls GWS ha sviluppato una serie di “standard per critical enviroment” che vengono applicati costantemente in tutti i siti critici dei propri clienti e che possono essere coniugati con le standard operating procedure tipiche del settore di business nel quale tali clienti operano.
Questi standard portano numerosi vantaggi ai clienti, quali ad esempio:
- minimizzazione del rischio di periodi di inattività non pianificati;
- tutela dell'investimento dei nostri clienti in infrastrutture e proprietà intellettuale;
- dimostrazione che Johnson Controls GWS è un partner esperto, capace di operare e gestire anche quando si tratti di strutture critiche.
Perché le organizzazioni globali esternalizzano la gestione dei propri Critical Environment a aziende come Johnson Controls GWS?
Siamo consapevoli che per un'azienda è un grande passo esternalizzare la gestione dei propri ambienti critici, ma ci sono numerosi motivi per i quali le aziende scelgono partner come Johnson Controls GWS.
Alla luce del costante processo di globalizzazione e integrazione dei mercati, i clienti sono alla ricerca di soluzioni personalizzate, dal valore più strategico. In particolare i clienti con ambienti critici cercano:
- una tecnologia in grado di supportare i processi decisionali strategici;
- la garanzia di processi e procedure moderni e all'avanguardia, caratterizzati da una cultura orientata all'innovazione ed al servizio;
- l'opportunità di ridurre i costi senza compromettere il livello degli standard del servizio erogato;
- la mitigazione del rischio e il trasferimento della gestione dello stesso ad un fornitore esterno.
I vantaggi chiave per un'azienda sono la massimizzazione di disponibilità e performance degli asset critici, una solida strategia di gestione del rischio, la possibilità di avere accesso a best practice gestionali ed uniformità degli standard.
Questi servizi sono supportati da personale competente e processi di comunicazione efficaci, finalizzati a garantire una collaborazione ottimale con i nostri clienti, mantenendo un approccio sistemico e l’aderenza a processi e standard internazionali.
In che modo Johnson Controls GWS ha conquistato la fiducia dei propri clienti?
Jonhson Controls GWS ha conquistato la fiducia dei propri clienti lavorando con loro in stretta collaborazione, impegnandosi a comprendere a fondo il loro business e come questo ultimo debba essere supportato nei siti con ambienti critici.
Attraverso l'applicazione dei nostri standard, siamo in grado di pianificare ed eseguire le attività riducendo al minimo il rischio per l'azienda; supportati da contingency plan da attivare in presenza di situazioni anomale per mitigare il rischio di business interruption.
Essendo noi stessi un'azienda Fortune 100, sappiamo come operano le grandi aziende e siano consapevoli dei fattori chiave alla base della performance aziendale.
Cosa offre Johnson Controls GWS e cosa possono aspettarsi i clienti nei prossimi anni?
La soluzione Johnson Controls GWS per ambienti critici consiste in metodi e strumenti applicati con uniformità a livello globale, che offrono una piattaforma operativa omogenea, orientata al principio chiave della gestione del rischio.
Il risultato è un significativo vantaggio competitivo, che non teme confronti nel settore.
Questa piattaforma offre sufficiente flessibilità da poter soddisfare le esigenze specifiche di ciascun ambiente critico - con versioni future personalizzate su misura per un particolare mercato o tipologia di critical environment.
A cura di: