Modulo Gestione spazi: il cuore del sistema Infocad.FM

Data di pubblicazione: 27 GEN 2015
Chi gestisce un patrimonio immobiliare non sempre ha un quadro esatto circa gli spazi e il loro utilizzo. Infocad.FM permette di organizzare gli spazi in modo funzionale. Ogni singola planimetria può essere inserita nel sistema rendendo immediatamente disponibili tutte le informazioni relative alle superfici. I dati planimetrici possono essere completati con ulteriori informazioni ritenute necessarie quali tipologia e destinazione d’uso, appartenenza a direzioni/unità organizzative, grado di finitura, tipologia di pavimentazione, pittura, controsoffitti.
 
E’ possibile gestire e tracciare le componenti impiantistiche e i cespiti strumentali, in modo da poter semplificare le fasi decisionali e strategiche da parte del management grazie ad una base dati completa ed integrata. Le informazioni inserite potranno essere utilizzate per interrogare dati e planimetrie, creare tavole tematizzate, generare report ed effettuare analisi e controlli. Tutto questo permette all’utente di fare opportune valutazioni circa l’utilizzo degli spazi disponibili o per determinare le superfici oggetto di servizi da contrattualizzare, senza contare si possono anche verificare le superfici oggetto di contratti di conduzione/manutenzione o tassazione.
 
Infocad.fm va oltre la semplice organizzazione degli ambienti poiché permette di immaginare “come poter fare se…” simulando scenari operativi in grado di fornire uno strumento di supporto nella risoluzione di criticità aziendali quali l’ottimizzazione degli spazi disponibili e le riorganizzazioni interne in seguito a ristrutturazioni degli ambienti, acquisizioni o dismissioni di stabili, spostamenti di personale tra varie sedi.