Evento "Building Intelligence" Infocad Academy: bilancio più che positivo
Data di pubblicazione: 11 DIC 2015
Il seminario “Building Intelligence” che si è svolto a Roma mercoledì 18 novembre ha riscosso grande successo ed ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra gli oltre sessanta partecipanti.
Numerosi gli interventi:
Marco Desideri ha tracciato l’evoluzione del Facility Management dal foglio Excel alla Building Intelligence.
Michele Colangelo ha descritto l’esperienza di Capitale Lavoro con il suo intervento “Assessment e rilevazione dei consumi per 335 plessi scolastici della Città Metropolitana di Roma Capitale”.
Con Valentino Violani è stato approfondito il tema dell’Energy Management per poi proseguire con Fabio Lamberti di Tridium-Honeywell che ha delineato lo scenario in piena evoluzione dell’Internet of Things.
Grande interesse è stato mostrato dai partecipanti anche nei confronti dei corner tecnologici allestiti in sala che hanno dato modo di “toccare con mano” l’integrazione della piattaforma di Facility & Energy Management Infocad.FM con tecnologie innovative: dispositivi Mobili, Rfid/NFC/QRCode/Barcode, dispositivi PLC e Smart Metering. Un corner è stato inoltre dedicato alla gestione dei documenti obbligatori e dei processi di rinnovo di certificati ed autorizzazioni.
I feed back positivi ricevuti confermano la validità di questi momenti di approfondimento e condivisione.