Record di visitatori all'apertura del centro commerciale Le Cotonerie di Salerno
Data di pubblicazione: 02 GEN 2017
In una settimana, oltre 210 mila persone, una media di 30 mila persone al giorno
Apre a Salerno il nuovo centro commerciale Le Cotoniere, commercializzato e gestito da CBRE - leader al mondo nella consulenza immobiliare - ed è boom di visitatori: nella prima settimana hanno visitato il Centro circa 212 mila persone, con una media di oltre 30 mila persone al giorno.
Le Cotoniere, che è stato inaugurato il giorno 6 Dicembre 2016 alla presenza di oltre 27.000 persone, occupa un’area di 102.750 mq coperti e 37.250 mq di aree verdi, parchi, piazze e residenze e uffici che creano, di fatto, un vero e proprio quartiere urbano all’interno della zona di Fratte, posta a nord della città di Salerno.
“Quello che ha reso attrattivo il nuovo Centro Commerciale Le Cotoniere – dichiara Andrea Barbaro, Head of Property Services di CBRE – è che la struttura ha potuto garantire sin da subito una vasta offerta merceologica (il Centro dispone di circa 100 attività commerciali) insieme a spazi “leisure” progettati secondo le ultime nuove concezioni tipiche dei grandi centri commerciali nel mondo. A questo si aggiunge – continua Barbaro - l’attività svolta per il recupero dell’area che fornisce ai cittadini un luogo di incontro unico e pensato per le loro esigenze”.
La realizzazione del centro ha infatti previsto un piano di riqualificazione dell’intera area circostante, integrando il nuovo con le preesistenti architetture industriali, al fine di creare un’armonia territoriale con la natura per preservare la spontaneità del paesaggio.
Il Centro Commerciale Le Cotoniere comprende anche un Superstore Conad e circa 100 unità commerciali, di cui 11 medio/grandi superfici di vendita e 10 dedicate alla ristorazione per un totale di oltre 27.700 mq di GLA.
In foto, al taglio del nastro, da sinistra a destra: il Direttore del Centro Francesco Sirello, il Presidente Gianni Lettieri, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, la showgirl Serena Autieri e il Sindaco di Salerno Enzo Napoli.