CBRE nomina Mario Previsdomini Responsabile Capital Markets a Roma

Data di pubblicazione: 03 APR 2017
Milano, 3 aprile 2017 – CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha nominato Mario Previsdomini Responsabile Capital Markets della sede di Roma. 
 
Previsdomini proviene da InvestiRE SGR, dove negli ultimi 11 anni ha ricoperto la carica di Fund Manager del Fondo FIP – Fondo Immobili Pubblici, e quindi Head of Public Sector, conseguendo brillanti risultati anche grazie alla dismissione di oltre 180 immobili a circa 120 diversi investitori locali, nazionali ed internazionali su tutto il territorio italiano, per un totale di oltre 1,8 miliardi di euro.
 
Precedentemente, Mario è stato Centre-South Area Manager in REAG - Real Estate Advisory Group - con la responsabilità dell’Ufficio di Roma; prima ancora ha collaborato allo start-up di una nuova società di servizi immobiliari rivolta alla valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato e di altri Enti pubblici.
 
Laureato con lode in Architettura al Politecnico di Milano, dove ha conseguito anche un master in Real Estate Management, è inoltre membro RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors – il più importante organismo professionale al mondo che accredita professionisti del settore del real estate) dal 2005.
 
“CBRE continua ad investire, rafforzando un team già molto importante su Milano e creando una struttura dedicata al mercato romano - dichiara Alessandro Mazzanti, CEO di CBRE Italia. La Capitale, infatti, sta riscuotendo un interesse crescente da parte degli investitori internazionali, che guardano sempre più spesso ai settori Office e High Street. La grande esperienza di Mario nell’ambito del real estate ed in particolar modo la sua profonda conoscenza del mercato romano fanno di lui la persona migliore per questo ruolo.”