IFMA Italia a RE Italy 2017
Data di pubblicazione: 10 MAG 2017
Il presidente di IFMA Italia Marco Decio entra a far parte del panel di relatori d’eccezione che il prossimo 25 maggio animerà il RE Italy Convention Day 2017 di Milano, importante momento di confronto, aggiornamento e incontro degli stati generali del settore immobiliare.
Decio sarà uno dei protagonisti di Facility management: i numeri e le prospettive del settore, una delle sessioni pomeridiane della RE Italy Convention 2017.
L’intervento del Presidente di IFMA Italia verterà sul concetto di Facility Management come leva imprescindibile per snellire e rendere più flessibili le aziende, permettendo loro di eliminare ogni inefficienza e di conservare e valorizzare al contempo la loro più valida risorsa, ovvero la forza lavoro. A supporto di questa analisi verranno presentati i primi risultati della nuova ricerca di IFMA Italia sul Mercato del FM, che offrirà un quadro della spesa in servizi di Facility delle aziende private, indicando le strategie più appropriate per gestire con successo immobili e servizi di supporto al business.
“Parlare di Facility Management in un evento dedicato al Real Estate è di fondamentale importanza” ha commentato Decio “RE e FM rappresentano modi diversi di guardare e interpretare la stessa cosa, ovvero l’edificio, e proprio per questo un fitto dialogo tra queste due discipline non può che arricchirle entrambe. E ciò è ancor più vero in un frangente in cui vediamo cambiamenti negli stili di lavoro, nel concetto di spazio ufficio, persino in quello di sede aziendale. In un momento di transizione come questo il Facility Management può indicare al Real Estate quale sia la strada più vantaggiosa da percorrere per creare un’offerta immobiliare capace di adattarsi perfettamente a quelle che saranno le richieste delle organizzazioni nel prossimo futuro. IFMA Italia è da sempre attenta ad anticipare le tendenze e ad intercettare sul nascere le esigenze delle aziende e sono perciò felice di poter offrire il contributo dell’Associazione su questo tema in una cornice tanto importante e davanti a un pubblico altamente qualificato come quello di RE Italy.”