Le attività

Per valorizzare la professione del Facility Manager e contribuire alla crescita del mercato del FM, IFMA Italia svolge un ampio ventaglio di iniziative ritagliate sulle esigenze di chi opera quotidianamente nel settore della gestione di immobili e servizi.
Le attività svolte dell’Associazione possono essere divise in tre aree principali: formazione, ricerca e comunicazione.
 
I corsi di IFMA Italia, sia a calendario che ad hoc, coprono l’intera area della disciplina e sono progettati per rispondere alle richieste formative sia di chi vuole compiere i primi passi nel mondo della gestione dei servizi, sia dei professionisti impegnati in quel processo di formazione continua e minuziosa che caratterizza il Facility Management.
 
L’attività di ricerca offre da ormai più di vent’anni fotografie dettagliate del mercato e proiezioni sulle tendenze future del settore, sfruttando la prospettiva privilegiata che proviene dal racchiudere all’interno dell’Associazione sia la domanda che l’offerta di servizi.
 
Gli strumenti di comunicazione a disposizione di IFMA Italia, infine, promuovono la disciplina e creano continue occasioni di dialogo e confronto, anche grazie ad una serie di eventi studiati per creare un network capace di amplificare e far crescere la cultura del FM in Italia.
 
Ecco un elenco delle principali attività di IFMA Italia: