CBRE e JLL advisor di Invesco Real Estate AM
Data di pubblicazione: 07 LUG 2017
Milano, 6 Luglio 2017 – CBRE Italia, parte del Gruppo CBRE - leader mondiale nella consulenza immobiliare - e JLL, società professionale di consulenza e gestione degli investimenti specializzata in servizi immobiliari, hanno assistito Invesco Real Estate Asset Management, società di gestione di servizi immobiliari del Gruppo Invesco, nella locazione del complesso immobiliare “Time Building” in Via Fabio Filzi 29 a Milano.
Il palazzo di via Fabio Filzi 29 è un immobile storico che risale agli anni ‘30, è stato in passato prima sede di Siemens e successivamente del Consiglio della Regione Lombardia. Grazie ad un radicale intervento di ristrutturazione, è oggi un edificio concepito secondo le più moderne tecniche costruttive e di impiantistica, con finiture di pregio, in linea con gli attuali standard internazionali. E’ inoltre uno dei pochi immobili in Italia ad aver ottenuto il certificato Leed Platinum.
Ubicato in posizione semicentrale, nel cuore del business district Garibaldi-Repubblica-Centrale, ospita numerose sedi di società internazionali: i tenant che occupano oggi i 9 piani di “Time Building”, per un totale di circa 11.000 mq, sono importanti realtà del mondo farmaceutico e assicurativo.
“Le peculiarità strutturali dell’immobile di Via Fabio Filzi 29 - dichiara Stefania Campagna, Head of A&T Services Office Milano di CBRE Italia - unitamente alla crescente domanda di mercato, specialmente nell’area di Porta Nuova, è un esempio di come, investendo nella qualità, i risultati non si fanno attendere. “Time Building” è da prendere come modello per trasformare immobili poco efficienti in reali esempi di funzionalità e modernità e per portare il mercato degli uffici di Milano agli standard dei più grandi paesi Europei.”
Guido Ferraresi, Head of Office Agency di JLL, commenta: “La velocità con cui sono stati locati gli spazi di Via Fabio Filzi 29 ci dimostra ancora una volta come il connubio tra prodotto e location prime sia la chiave del successo. Filzi 29 è un chiaro esempio di come spazi riqualificati, di qualità, flessibilità ed efficienza, accompagnati da una grande attenzione alla sostenibilità ambientale siano i più ricercati e apprezzati dal mercato”.