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Il Facility secondo Apleona






       Il futuro dell’FM verrà edificato su una solida collaborazione fornitori di servizi e clienti,
       la via migliore per conservare il valore degli immobili, garantire un migliore uso dello

       spazio e migliorare l’esperienza degli utenti.






       A cura di Apleona Italy



       Apleona Italy si propone nel mercato del Facility Management
       Integrato e dell’Energy Management con un approccio flessibile
       alla gestione integrata delle strutture, che tenga costantemente
       conto della strategia del cliente e si adatti al suo modello di
       business, mantenendo il focus sulla qualità e l’affidabilità dei   Mastering Tomorrow‘s
       servizi erogati.
       Il facility management in Italia non ha ancora raggiunto i livelli   Challenges Today –
       di maturità di altri paesi europei. Il mercato italiano del FM è
       ancora piuttosto eterogeneo in termini di dimensioni dei players,
       con la presenza di un elevato numero di aziende medio-piccole   Apleona Energy and
       e mono servizio. Di conseguenza, il livello di outsourcing dei
       servizi di facility è molto più basso rispetto ad altri paesi con
       un prodotto interno lordo (PIL) e una popolazione comparabili. I   Sustainability
       settori finanziario e industriale sono tra i più avanzati da questo
       punto di vista e le tendenze prevedono, per il futuro, ulteriori
       sviluppi. Opportunità per grandi fornitori di servizi internazionali
       e integrati come Apleona arriveranno, in più rapida crescita, da
       settori come i trasporti e la logistica, dalla sanità, dal settore
       pubblico in generale e dall’istruzione in particolare, nonché dalle
       telecomunicazioni e dall’industria high-tech.
       Il mercato del Facility  Management continuerà a puntare
       sull’integrazione dei servizi e sui servizi di consulenza di alta
       qualità, con una forte attenzione alla produttività, all’efficienza
       e alla sostenibilità aziendale. L’attività di M&A è più focalizzata
       rispetto al passato, poiché deve tenere conto delle più elevate
       competenze del settore, delle nuove tecnologie e di un approccio
       sempre più digitalizzato alla gestione dei servizi.
       L’innovazione  e le  nuove  tecnologie,  compresa l’intelligenza
       artificiale, porteranno a nuovi modelli di business tra fornitori di
       servizi e clienti, basati su una collaborazione sempre più forte e
       strategica.
       Apleona è orientata da tempo verso il modello sopra descritto,
       convinta che una partnership a lungo termine con i propri clienti,
       tuteli il valore degli immobili, migliori l’esperienza degli utenti e
       garantisca un utilizzo ottimale e sostenibile degli spazi.
       Il modello di Apleona si realizza grazie al contributo dei
       nostri esperti, che vantano anni di esperienza nel settore,
       alte competenze tecniche, commerciali e digitali. Grazie ad un
       portafoglio di servizi “allargato” che include anche la consulenza
       e la gestione energetica e la consulenza e progettazione di spazi,
       siamo in grado di supportare le aziende, nel raggiungimento dei
       loro obiettivi di decarbonizzazione, attraverso audit energetici e
       avanzate soluzioni di efficientamento e controllo continuo dei
       consumi. Gli strumenti di manutenzione predittiva utilizzati dai
       nostri tecnici, l’uso della robotica e dell’IoT applicati ai servizi
       di cleaning e di sicurezza, sono frutto di un impegno costante   Realising Potential.
       dell’azienda, sia a livello locale che a livello internazionale, nel
       ricercare le migliori soluzioni per i nostri clienti.



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