Page 7 - Gestire_On_Line_103
P. 7

in termini di FM è, da sempre, quella di
          comprendere come sono posizionate
          rispetto ai best performer, ovvero a
          coloro che hanno trovato il modo più
          efficace per gestire un determinato
          servizio. Non è un caso, perciò che
          il più importante progetto di IFMA
          Italia, che copre quasi per intero i suoi
          30  anni  di  vita,  sia  proprio  quello  di
          Benchmarking.
          Nato nel 1998 e svolto con cadenza   Nei 30 anni di supporto al settore
          biennale in collaborazione con i Soci,   spicca anche un altro progetto, ovvero
          il Benchmarking di IFMA Italia è uno   il contratto con il Bollino Blu, frutto di
          strumento fondamentale non solo per   uno straordinario sforzo comune del
          confrontare la propria performance   Centro Studi e dei Soci di IFMA Italia
          con quella migliore presente nel   per mettere a confronto le diverse
          settore, ma anche per svolgere    esperienze e fissare le caratteristiche del
          un’analisi interna e comprendere se   contratto ideale di FM.
          si è strutturati correttamente e in   Ed è proprio questa
          quali aree siano presenti margini di   l’essenza  di  ogni

          miglioramento.                    attività di IFMA Italia

          È interessante anche notare come siano   in queste sue prime          Certificate of Recognition

          cambiati nel tempo i report per ogni   3 decadi di vita: la               Presented to the

          edizione del progetto. I primi erano dei   continua ricerca di          IFMA Italia Chapter

          veri e propri libri, che illustravano nel   una  connessione              In Recognition of
          dettaglio anche la composizione del   con i player e i                30 years of excellence, growth and contributions to IFMA
                                                                                and the facility management profession.

          servizio, nell’evidente intento di creare   professionisti  del            25 June 2025
          un linguaggio comune e promuovere   settore per anticipare
          una corretta cultura del Facility.   i bisogni del mercato       Michael Geary
                                                                           President & CEO, IFMA
          Obiettivo  ampiamente  raggiunto  nel   e disegnarne i nuovi
          corso del tempo, tanto che i Report   orizzonti,  svelando
          recenti sono in formato digitale e sono   cosa accade adesso
          pensati per fornire un accesso veloce e   nel Facility, ma anche e soprattutto cosa
          agile ai dati.                    accadrà domani.




































                                                            07
   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12